Otri Rigonfi Mtb Club


Vai ai contenuti

Klimno 2

ITINERARI > Isola di Krk

Klimno 2


Mappa
Traccia gpx


Questo itinerario da Krk, costa ovest dell'isola, ci condurrà, passando per Kornic e i vigneti di Vrbnik dall'altra parte dell'isola.
Si inizia su asfalto, usciti da Krk si percorre una ciclabile in direzione Baska, alla rotatoria si seguono le indicazioni per Kornic, in salita superiamo il centro del paese, poco dopo si prende a dx una sterrata che a tratti ridiventa asfaltata finché, al culmine della salita, incrociamo a dx un'evidente discesa sterrata, imboccata ci condurrà attraverso i vigneti di Vrbnik fino a Risika.
Superata un'altra località (Gostinjac) incrociamo la strada che porta a Silo, svoltiamo a dx, a breve incontriamo un bivio, stiamo a dx in direzione Zestilac, la strada ritorna a sterrarsi, si incontrano parecchi incroci in linea di massima dovrebbero portare tutti verso il promontorio (?) la discesa termina su delle spiagge, siamo sulla costa est dell'isola.
Ritorniamo parzialmente sui nostri passi ed incrociata una sterrata più importante seguiamola a dx, in breve ritorniamo sull'asfalto, svoltiamo ancora a dx e in discesa arriviamo a Silo.
Dopo una breve risalita proseguiamo in direzione Klimno, svoltiamo a destra e percorsi pochi chilometri arrivando a Klimno rincontriamo il mare, continuiamo sulla costa percorrendo il golfo di Soline fino a raggiungere Cizici, all'entrata del paese, al bivio che dobbiamo prendere a sx si trova "konoba mala sten" noi ci siamo fermati a pranzo, veramente consigliato.
In salita imbocchiamo il bivio a sx, la strada a breve si sterra e seguendo la traccia più evidente torniamo verso la costa ovest dell'isola, lo sterrato termina incrociando la strada principale in prossimità di Njivice.
Svoltiamo a sx e restiamo sulla principale fino a Malinska dove al bivio prendiamo a dx per imboccare una strada minore meno trafficata, seguiamo ora la pista ciclabile Krk-Malinska che in località Barusici passa sotto la strada principale, per un tratto diventa sterrata e scorre nel bosco per poi rispuntare nuovamente a fianco della strada principale che ci riporterà a krk.


Informazioni Logistiche

Luogo di partenza: Krk

Lunghezza: Km. 60

Dislivello: mt. 880

Quota massima: mt. 202

Tempo di percorrenza: h.5,00

Grado di difficoltà: Facile

Cartografia: Mappa sentieri Isola di Krk



Torna ai contenuti | Torna al menu